DANZA CLASSICA - CORSI PROFESSIONALI E AMATORIALI

La danza classica, il frutto di una canonizzazione delle regole della danza di corte rinascimentale, divenuta sempre più codificata, ed e una rigida disciplina che e alla base della tecnica di ogni altro stile.




Balletto Classico Livello Professionale Accademico    

Si rivolge ai bambini/ragazzi partire da eta di 10/11

Lezione di 90 minuti/piu volte alla settimana

E per tutti i studenti che desiderano intraprendere lo studio della danza in maniera più approfondita, con l'intenzione di farne la loro carriera, sia come danzatori professionisti che come insegnanti,

possono studiare il syllabus dei Maiors - Pre - Elementary fino al Solo Seal, a partire dall'età di 10/11 anni ed suddiviso in 5 livelli.

Per i corsi ad avviamento professionale gli allievi vengono ammessi dopo un’audizione ed un colloquio. Tutti gli allievi dei corsi professionali dovranno presentare certificato di idoneità ad attività sportiva agonistica ed un certificato ortopedico.

// Sono previsti anche a sostenere gli esami!
More...

Danza Classica - Ballet - AMATORI   

Si rivolge ai bambini partire dal 7/8 anni, ragazzi e adulti.


Lezione di 60/90 min. 2/4 volte alla settimana

Lo studio della danza può essere portato verso uno sbocco professionale oppure può essere indirizzato in modo amatoriale esaltandone il valore e gli scopi.

Nella nostra scuola si studia danza seguendo un programma preciso seguendo un metodo d'insegnamento che tiene conto delle principali scuole europee, in particolare di quella inglese e russa, con riferimenti però anche alla scuola francese e americana.

Il metodo usato è quello Russo accademico - abbinato al programma di studi della RAD e preparazione esami accademici.

Il bambino progredisce a piccoli passi in modo tale che il suo corpo non è dovuto fare degli sforzi che potrebbero provocare problemi a causa della sua giovane età.

dal I Grado (dai 7/8 anni) al VIII Grado

Danza classica e' una disciplina completa e la base di tutte le danze. I bambini imparano tramite il balletto, il senso del movimento e coordinare meglio la mente ed il corpo, il proprio portamento, la resistenza fisica, il ritmo consapevolezza del movimento del proprio corpo, sviluppa equilibrio, coordinazione, e apprezzare la musica.

Divisi per livelli, allievo progredisce gradualmente la tecnica alla sbarra, centro, e nello spazio, fin ad arrivare a piroette, salti e uso delle punte.