TimeTable/Orario 2017 - 2018  |  Modul Iscrizione Anno 2017-2018  |  Modul Pre-Iscrizione Prova Gratuita 2017-2018

PROGRESSIVE DANCE Bolzano-Bozen e Bressanone-Brixen, Tel: ++39 0471 912 840, E-mail: progressivedance@hotmail.it

Adress PROGRESSIVE DANCE SCHOOL | Galleria Piazza Mazzini, 14/C | Bolzano-Bozen | SuedTirol | ITALY APERTE LE ISCRIZIONI ANNO 2017/2018 Bolzano-Bozen - Galleria Piazza Mazzini 14/C - Sconto speciale per tutti iscritti in gruppi da 6 persone | New ♪ Mommy&Me Dance | ♪ Baby Dance | ♪ Pre-Ballet | ♪ Danza Classica | ♪ Repertorio Classico ♪ Modern Dance | ♪ Hip-Hop, Video Dance, Break Dance ♪ Pilates | ♪ Zumba Fitness | ♪ Aerobic/Gym ♪ Bellydance | ♪ Tango | ♪ Flamenco | ♪ Caraibico | ♪ Dance Standart ♪ Yoga | ♪ Feldenkrais | ♪ Gyrokinesis Inizio anno scolastico 2017/2018 da settembre ***Prezzo speciale per iscritti in gruppo da 6, e i famigliari
                                                                                                 ***PALESTRA***

BOLZANO - BOZEN

Galleria Piazza Mazzini, 14/C








                                                ***HIP HOP BREAKDANCE DANCEHALL | BAMBINI RAGAZZI ADULTI ***                           

Mommy & Me Dance    

Si rivolge ai bambini da 2/4 anni accompagnati da un genitore o tutore.

Lezione di 45 minuti/settimana

Mommy & Me Dance è esattamente quello che dice il nome, una classe speciale per la mamma e il bambino con i vantaggi infinite!!

Con la mamma vicino, bambino/a imparerà sotto forma di gioco, improvvisazione, la coordinazione, riconoscendo musica e ritmi, il conteggio, e fiducia in se stessi, allungare e ballare attraverso l'uso di oggetti di scena emozionanti come bastoni, nastri ect...

Mommy & Me Dance è per chiunque bambino, maschi e femmine.


Baby Dance    

Si rivolge ai bambini da 5/6 anni.

Lezione di 45 minuti/settimana.

Baby dance è sempre gradita dai bambini di età prescolare, per chiunque, maschi e femmine, agili e goffi, alti e bassi, grassi e magri.

E un corso di avviamento alla danza per bambini, strutturato sotto forma di gioco, improvvisazione, e permetterà ai bambini di avvicinarsi alla danza.

La lezione prevede un momento iniziale con esercizi tecnici seguito da uno spazio per l'apprendimento di piccole coreografie adatti a loro eta'.

Durante il corso si lavora con il corpo danzando libero e spontaneo, senza regole prestabilite, stimolano il potenziale dei piccoli, sperimentare la pura gioia del movimento, migliorare la coordinazione, espressione e la capacità di creare.

Si impara, divertendosi ed attraverso semplici balletti, non solo apprezzare la musica, e il movimento ma la corretta postura, maggiore elasticità, l’uso corretto dei piedi, il senso del lavoro di gruppo prepara ad adeguare il corpo al difficile e complesso studio della danza in ogni sua espressione.



Propedeutica della danza/Pre-Ballet    

Si rivolge ai bambini da 6/7 anni.

Lezione di 45 minuti, 1/2 volte/settimana.

Pre-Ballet è un corso rivolto a e femmine e maschi di eta età prescolare, e una esperienza di avvicinamento alla danza sotto forma di gioco in preparazione alla futura tecnica accademica. Vengono date le basi della danza in maniera dolce e ludica; si utilizzano metodi e giochi per creare una lezione divertente ma istruttiva, utilizzati per cercare una maggiore consapevolezza corporea.

I piccoli allievi imparano la postura della schiena, l’uso corretto dei piedi, l’educazione al senso di musicalità, il senso del lavoro di gruppo, facilitandone la socializzazione, giochi di coppia, di gruppo improvvisazione, tratti dal mondo della fantasia infantile, sensibilizzano alla percezione dello spazio e del tempo, la coordinazione, limitando un’imposizione di tipo accademico e tecnico, che potrebbe provocare uno sviluppo irregolare della struttura muscolare ed ossea, il corso prepara il fisico dei piccoli allievi con esercizi proposti per la loro età.

Cosi il bambino divertendo apparentemente legati alla tecnica, attraverso giochi, musiche, semplici visualizzazioni il gioco, con lo scopo di aiutare i bambini a scoprire e conoscere il proprio corpo ed ad indagare sui processi creativi per favorire il globale sviluppo psicofisico conducendoli gradualmente ad una completa padronanza di tutti quegli elementi che concorrono a creare i presupposti per la migliore disponibilità allo studio della danza.

Il lavoro proposto per le sue finalità di risveglio della consapevolezza corporea e di scoperta dell'intenzionalità espressiva, offre agli allievi un'esperienza sul movimento ampia ed approfondita utile sia per coloro che intendono proseguire gli studi coreutici sia per coloro che non intendono approfondire questa materia, costituendo di per sé un arricchimento alla formazione del bambino.

Street Dance   

Si rivolge ai bambini partire dal 7/8 anni, ragazzi e adulti.

Lezione di 60/90 min. 1/4 volte alla settimana.

Per danza hip hop si intende una disciplina di ballo, che nasce come eredità della gioventù newyorkese, un movimento culturale originale di danza "di strada" (street dance), in prevalenza nelle comunità Afroamericane e Latinoamericane del Bronx, nell'anno 1973.

Il movimento ha mosso i primi passi con il lavoro di DJ Kool Herc che, competendo con DJ Afrika Bambaataa, che si dice abbia inventato il termine "hip hop" per descrivere la propria cultura.

Cuore del movimento è stato il fenomeno dei

Block party: feste di strada, in cui i giovani di strada interagivano suonando, ballando e cantando.

Recentemente si sono sviluppati nuovi stili di danza come quella che viene chiamata Old school, e il New schhol come anche Breakdance e Dancehall, (uno stile di danza proveniente dalla musica popolare in Giamaica, ma molto popolare all'interno della scena hip hop.)

La Urban dance - Hip-Hop, oggi rappresenta la danza che più interessa di soddisfare la nostra esigenza di ballare come una delle poche cose che veramente vale la pena il sacrificio e sudore, tramite atteggiamenti e movimenti della vita urbana, i gesti talmente belli e armoniosi da non poter evitare di rimanere incantato, preciso, tecnico, elegante e fluido, musica nella musica, con stili ed eleganza incredibilmente energici e ordinati. I partecipanti, imparano a coordinare meglio la mente ed il corpo, migliorano cosi la coordinazione dei movimenti ed aumentano il livello di sicurezza e apprezzando la gioia del movimento in se stesso.

I corsi sono di: Base, Intermedio, Avanzato;

per i Bambini, Ragazzi, Adulti.

Durante questi corsi si impara a conoscere i passi base della cultura hip hop e approfondare in vari stili tra cui, Breaking, Popping e Locking, la forma più popolare di Street Dance, e New style, Ragga, House dance, Improvvisazione e Freestyle che ti affascina con la grinta e ritmi musicali straordinari e coinvolgente.

Hip-hop è uno stile sempre alla moda e in continua evoluzione con i ritmi musicali inconfondibili.

La danza di questa cultura underground con le particolari coreografie oggi coinvolge tulle le generazioni.

La lezione tramite riscaldamento, si sviluppa la tecnica, coordinazione, tonificazione, la forza, improvvisazione, espressività, la musicalità e lo stretching, con particolare attenzione allo sviluppo sano ed armonico del corpo, dove uno spazio importante hanno le sequenze coreografiche semplice per i corsi base, per finire in una vera e propria sequenza coreografica.